Tutte le novità della seconda edizione!

Nella seconda edizione di Ravenna Future Lessons abbiamo introdotto alcune importanti novità che abbiamo studiato sulla base dei suggerimenti dei partecipanti della prima edizione (vi ricordate il questionario?)  a anche dei consigli dei tanti amici e colleghi che hanno creduto nel progetto.

Ecco che cosa troverete di nuovo nella seconda edizione di Ravenna Future Lessons

 

 

 

Runners – L’innovazione glocale nel ravennate. 
Presentazione del Rapporto di ricerca sulle imprese che hanno puntato sui giovani e diffondono resilienza e creatività, cultura d’impresa e cultura sociale integrate. 
Runners Discussion
Confronto sul tema dell’innovazione tra i responsabili delle imprese che hanno partecipato alla ricerca.

L’innovazione a 25 anni.
Incontro tra i principali policy makers ravennati e i giovani dell’associazione culturale Gruppo dello Zuccherificio. Giorgio Zattini (laureando in chimica industriale), Massimo Manzoli (laureato in ingegneria meccanica), Andrea Mingozzi (laureato in fisica) dell’Associazione culturale Gruppo dello Zuccherificio incontrano i policy makers di Ravenna, partecipa Fausto Piazza direttore responsabile di “Ravenna & Dintorni”

 


Webbing – Come aumentare l’incoming turistico con la forza della rete e la leva del web
.
 
Presentazione del Rapporto di ricerca e di benchmarking su 22 portali pubblici euro europei di promozione turistica e 20 siti di e-commerce privati europei (realizzata in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna)
Webbing Discussion
Come tessere relazioni virtuose nella rete creando business? Ne parlano 7 protagonisti di programmazione e business turistico nel Mediterraneo

RFL Curriculum OK!
Sei giovane e punti all’innovazione? I 15 curricula migliori dei giovani iscritti al sito www.ravennafuturelessons.it e partecipanti a RFL 2011 saranno mandati alle 1.350 imprese più performanti e radicate nelle province di Ravenna, Forlì-Cesena e Rimini.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *