Sopravvivere alle Informazioni su Internet con Alessandra Farabegoli

Alessandra Farabegoli è web strategist e appassionata divulgatrice della cultura della rete, è nata e vive a Ravenna e sarà con noi a Ravenna Future Lessons per spiegarci come sopravvivere alle informazioni su Internet. 

Sì, perchè Alessandra di questo se ne intende e da poco ha pubblicato il suo nuovo libro “Sopravvivere alle informazioni su Internet. Rimedi all’information overload”, editore Apogeo.

Anche ad Alessandra abbiamo fatto una mini intervista per conoscere meglio di cosa si occupa di cosa ci parlerà nella sua lesson del 24 ottobre.

1) In 140 caratteri, di cosa ti occupi e quali sono le tue passioni
Aiuto persone e imprese a capire linguaggi e logiche della rete, e usarla per comunicare e lavorare meglio. Viaggio, leggo, ascolto, scrivo

2) Tre motivi per restare in Italia oggi per chi ha 30 anni
Il cambiamento corre veloce, e la crisi lo accelera – si aprono spazi, prima impensabili. Non aspettate il posto, costruitevi il futuro senza chiedere il permesso. E infine: restare si, ma anche vedere il resto del mondo, senza chiudersi: restare per non muoversi è deleterio.

3) Cosa ti piace di Ravenna Future Lessons?
Sono tre giorni di ossigeno, belle idee, basso tasso di “marchette degli sponsor” (si può scrivere?)

4) Di cosa parlerai a Ravenna Future Lessons?
Di come sopravvivere alle informazioni in rete, che è poi il tema di un mio libro e uno dei problemi nuovi a cui l’economia dell’abbondanza ci ha messi di fronte. Son bei problemi da avere, sia chiaro! Ma richiedono comunque un impegno, e la volontà di cambiare e imparare.

5) Dacci tre parole chiave per il tuo intervento del 24 ottobre
Filtrare, discernere, evolversi

One Comment

  1. Alessandra Farabegoli | Appuntamenti d’autunno Says :

    Posted on 9 febbraio 2013 at 18:55

    […] di come sopravvivere alle informazioni su Internet, che è anche stato il tema del mio speech alle Ravenna Future Lessons: qui sotto le slide che ho presentato a […]

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *