Save the Date: il 20 settembre lo Speciale Ravenna Future Lessons con Luigi Zingales!

Ravenna Future Lessons 2012 parte alla grande e con un mese di anticipo rispetto all’evento ufficiale propone la prima lesson di questa terza edizione: il 20 settembre il famoso economista Luigi Zingales sarà a Ravenna per lo “Speciale RFL”, anteprima dell’evento.

In occasione dello Speciale Zingales presenterà il suo nuovo libro “Manifesto capitalista – Una rivoluzione liberale contro un’economia corrotta” (editore Rizzoli – RCS) e ci racconterà qual è secondo lui la “ricetta” per uscire dalla crisi.

“Il sogno di eguaglianza e ricchezza del capitalismo si è trasformato in un incubo di diseguaglianze e povertà degno del peggior comunismo sovietico. Come uscirne? Attraverso il mercato”. E’ questa la teoria che l’economista racconta nel suo libro e che ci spiegherà il 20 settembre.

Luigi Zingales è uno dei più noti economisti italiani: laureato all’Università Bocconi, ha ottenuto un PhD al MIT e insegna Impresa e finanza alla Graduate School of Business dell’Università di Chicago. È membro di importanti istituzioni negli USA e in Europa e nel 2003 ha vinto il premio Bernácer per il miglior giovane economista europeo. Con R.G. Rajan ha scritto Salvare il capitalismo dai capitalisti (Einaudi 2004). Collabora col “Sole 24 Ore”.

Lo speciale Ravenna Future Lessons è realizzato in collaborazione con il gruppo RCS – Rizzoli e la libreria Feltrinelli.

Subito dopo le vacanze estive vi aggiorneremo sul luogo dell’evento e tutti i dettagli.

Per ora buon sole, buon mare e.. Stay tuned!

 

Condividi il banner dell’evento copiando e incollando il codice seguente sul tuo sito:

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *