Ravenna Future Lessons vi presenta il Webbing Rank: linee guida per la promozione turistica

Esiste una ricetta vincente che gli operatori turistici possano seguire per potenziare il marketing on-line e rinforzare le strategie di promo-commercializzazione? La ricerca “Webbing” realizzata dallo studio Giaccardi & Associati prova a individuarla.

Il “WebbingRank 2011” verrà presentato venerdì 21 a Ravenna Future Lessons da Andrea Zironi, capo analista dello Studio Giaccardi & Associati e rappresenta un’evoluzione aggiornata ad agosto 2011 di una ricerca realizzata a fine 2010 per conto di Unioncamere Emilia-Romagna.

L’analisi aveva l’obiettivo di individuare e confrontare le buone prassi di promozione turistica sul web per fornire delle linee guida da seguire per chi vuole “fare meglio” in questo settore.

Lo studio, effettuato su 22 portali turistici europei (5 italiani e 17 stranieri), ha permesso di stilare una originale graduatoria dei portali valutando il livello di efficacia delle attività di info-commerce e e-commerce. La classifica finale vede al primo posto la Svizzera, seguita da Toscana con “Voglio Vivere Così” e Trentino al secondo posto ex-aequo e da Carinzia, Svezia e Comunità Valenciana al terzo posto a pari merito.

L’Emilia Romagna? Si piazza al quinto posto con Danimarca, Catalogna e Istria.

Tutti i risultati della ricerca verranno presentati nel dettaglio venerdì 21 alle ore 210,30 a Ravenna Future Lessons.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *