Sezione Turismo e web 2.0

coordina: Lidia Marongiu

ore 9,30 Ruolo dei giovani nelle strategie di social media marketing turistico Mirko Lalli – responsabile marketing Fondazione Toscana e partner BTO – Buy Toscana OnLine
ore 10,30 Webbing, aumentare l’incoming turistico con la forza della rete e la leva del web. Presentazione della ricerca Andrea Zironi – ricercatore, capo analista Studio Giaccardi & Associati
ore 11,00 Webbing discussion: contributi di esperienze Alessio Carciofi – blogger, creatore di “Umbria on the Blog”, Michele D’Alena – New business developer presso O-one , Consulente attività di comunicazione presso Emil Banca, Project manager presso Università di Bologna e responsabile di www.tagbolab.it Università Alma Mater di Bologna, Sinisa Miljevic – responsabile e-marketing IRTA Istrian Tourism Development Agency, Pula (Croatia), Michele Pagani – dirigente Servizio Turismo Regione Liguria, responsabile del progetto del Piano Turistico triennale, Robi Veltroni – blogger Officina Turistica e marketing manager alberghiero
ore 15,00 Viaggi in rete, il turismo che cambia con il Web Roberta Milano – docente di marketing del turismo, Facoltà di economia di Savona, Università di Genova, con Michele D’Alena, Mirko Lalli e Gianluca Diegoli

 

Sezione Green Economy e neo impresa

coordina: Lidia Marongiu

ore 17,00 Un nuovo modello di impresa basato sulla fiducia? Gianluca Diegoli – consulente in sviluppo business e strategia, redattore indipendente di [mini]marketing, uno dei blog più influenti in Italia su business, marketing e comunicazione, partner di BKeyConsulting
ore 18,00 Ninja Marketing Alex Giordano – esperto di marketing non convenzionale, nel 2004 ha fondato Ninja Marketing insieme con Mirko Pellera, il primo blog/osservatorio di marketing innovation in Italia che riunisce una community di oltre 15.000 professionisti