Luca de Biase ancora a RFL per parlare di smart city nella tavola rotonda coi comuni di Milano, Bologna e Pordenone

Smart city: negli ultimi mesi se ne è sentito parlare moltissimo e ormai siamo consapevoli che rendere le nostre città più digitali, innovative e tecnologicamente avanzate è diventata una priorità per favorire lo sviluppo del nostro Paese e dell’Europa.

Si è detto molte volte che “l’Italia deve ripartire da Internet e dalla tecnologia” ma molto spesso istituzioni ed associazioni faticano a trovare competenze e risorse da impiegare per fare quel salto di qualità che oggi sembra tanto urgente e necessario. Noi crediamo in tutto questo e siamo convinti che anche conoscere e studiare i casi di successo possa aiutare ad imparare tanto e a capire come procedere per migliorare.

Per questo il pomeriggio di giovedì 25 ottobre a Ravenna Future Lessons sarà dedicato alle smart city. Ne parleremo con Luca de Biase, con Martina Toffolo che racconterà l’esperienza del comune di Pordenone, con Valentino Sevino del comune di Milano e con Paolo Bonaretti per il Comune di Bologna, nella speranza che l’esperienza di queste città possa essere un esempio per tante altre e anche per Ravenna, candidata a Capitale della cultura nel 2019.

La giornata del 25 ottobre a Ravenna sarà una sorta di apertura e di anticipazione dell’evento SMART CITY EXHIBITION che si svolgerà dal 29 al 31 ottobre a Bologna e che vedrà tra i protagonisti i maggiori esperti italiani e stranieri sull’argomento, tra cui lo stesso Luca de Biase.

Due occasioni da non perdere, in particolare per istituzioni e associazioni che sempre di più dovranno fare i conti con questa nuova sfida. Vi aspettiamo a Ravenna!

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *