La prima uscita di RFL 2011: presentazione ufficiale in Camera di Commercio

Come vi avevamo annunciato qualche giorno fa, stamattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione di Ravenna Future Lessons 2011 presso la Camera di Commercio di Ravenna. Abbiamo incrociato le dita fino all’ultimo e ora con piacere vi possiamo annunciare che è andata molto bene!

Ringraziamo tutti i giornalisti che erano presenti e in particolare il segretario generale e il vice presidente della Camera di Commercio di Ravenna, rispettivamente Paola Morigi e Natalino Gigante, che hanno aperto la conferenza stampa complimentandosi con Lidia Marongiu e Giuseppe Giaccardi per aver ideato e organizzato Ravenna Future Lessons. 

Paola Morigi ha espresso grande apprezzamento per l’iniziativa sia perchè è dedicata ai giovani, una grande risorsa ma anche una delle categorie maggiormente penalizzate in questo periodo di crisi economica, sia perchè l’evento mette insieme il mondo economico e quello culturale lavorando contemporaneamente con la Camera di Commercio, le Associazioni di Categoria e le associazioni minori che operano nel territorio. 

Natalino Gigante ha invece colto in Ravenna Future Lessons “una importante occasione per confrontarsi con le idee degli altri, idee che oggi si esprimono proprio attraverso il web” ed ha richiamato la necessità di investire sempre di più sui giovani che vogliono fare impresa perchè rappresentano la futura classe dirigente del territorio.

Lidia e Giuseppe hanno poi presentato presentato il programma dei tre giorni di Ravenna Future Lessons spiegando l’opportunità che rappresenta per i giovani interessati mettersi in contatto con professionisti e aziende del territorio, quest’anno ancora di più grazie all’iniziativa Curriculum OK.

“Oggi faccio il lavoro per cui ho studiato ma che quando ho studiato ancora non c’era” è stata la frase di Mafe de Baggis più citata a RFL 2010 e la dice lunga su quanto oggi i giovani si impegnino in studi che serviranno loro per il futuro. Speriamo che anche quest’anno a Ravenna Future Lessons i ragazzi possano trovare un appoggio e uno stimolo per continuare ad innovare.

Sul nostro account Flickr ora potete trovare le prime foto di RFL 2011, quelle della conferenza stampa! 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *