Il 25 ottobre Tripadvisor sale sul palco di Ravenna Future Lessons con Valentina Quattro

Il pomeriggio di giovedì 25 ottobre a Ravenna Future Lessons sarà dedicato a turismo e web e affrontando questo tema non si può non parlare di Tripadvisor. Già, e lo faremo anche a Ravenna, ma in una maniera un po’ diversa: Robi Veltroni, founder di Officina Turistica, intervisterà Valentina Quattro, Senior Media Relations Manager in Italia per Tripadvisor.

Di cosa si parlerà?

“Sarà un’intervista al di fuori dei soliti schemi: le polemiche sulle recensioni e sul marketing di Tripadvisor debbono essere superate – spiega Robi Veltroni –  Partiremo dal secondo Tripbarometer di Tripadvisdor per comprendere come cambiano le scelte di vacanza dei turisti, come questi reagiscono alle crisi economiche,  e come internet e in particolare il mobile stanno mutando le decisioni dei viaggiatori. Discuteremo poi dell’importanza dei contenuti generati degli utenti e dei segnali che da questi si possono cogliere per migliorare la qualità dell’offerta”.

E poi ancora: come si pone la piattaforma leader nel campo delle recensioni nel rapporto tra viaggiatore e albergatore? Tripadvisor è un facilitatore o un intermediario? E’ la OTA delle OTA? L’impatto di TripConnect rivoluzionerà e semplificherà il mercato o sarà l’anticamera dell’iperintermediazione sempre più spinta?

In questo panel cercheremo di capire come usare Tripadvisor, a chi è utile e chi ne deve stare alla larga. sarà un’intervista che punta a comprendere meglio come funziona Tripadvisor e come gestirlo, dal lato dell’operatore, per trarne benefici a costi anche ridotti.

“Per i più giovani che partecipano a Ravenna Future Lessons cercheremo poi di offrire una visione un po’ diversa di Tripadvisor: ovvero di guardarlo come un’opportunità di esperienza lavorativa, in particolare all’estero. – Continua Robi – Quindi ragazzi portatevi dietro il curriculum, non si sa mai!”

Valentina Quattro è approdata a Tripadvisor dopo importanti esperienze in Postal Market, Rusconi, Publicom. Si è occupata di destination management per Bermuda Tourism e in Weber Shandwick per Abu Dhabi Tourism Authority come responsabile della promozione dell’Emirato sul territorio italiano tramite azioni mirate di marketing, PR e comunicazione.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *