X

Stefano Spillare

DAY TWO venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 9:30 – Lesson “Innovazione, Design e Sviluppo” [Change & Choose case].

stefanospillareDottore di ricerca in sociologia e fellow researcher presso il Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’economia dell’Università di Bologna. Collabora con il Ces.Co.Com, Centro Studi Avanzati sul Consumo e la Comunicazione afferente allo stesso dipartimento.

Si occupa prevalentemente di indagini relative ai più recenti trend di consumo, con particolare riferimento ai temi del consumo responsabile e della sostenibilità e si interessa anche dello studio dell’analisi delle audience creative in riferimento alla comunicazione mediata dal computer e alle dinamiche proprie dei network sociali digitali.

Ha collaborato inoltre con il C.I.S.E.T. Il Centro Internazionale di Studi sull’Economia Turistica afferente all’Università Ca’ Foscari di Venezia e con altre realtà aziendali quali Acquistiverdi.it, con cui ha realizzato l’indagine Che consumatore sostenibile sei? Indagine sulle opinioni, le preferenze, le scelte dei consumatori sostenibili.

Assieme alla prof.ssa Roberta Paltrinieri, responsabile scientifica del Ces.Co.Com., ha recentemente pubblicato L’Italia del biologico. Un fenomeno sociale, dal campo alla città (Edizioni Ambiente 2015).

 

Torna a tutti i relatori 2015