X

Patrizia Rotilio

DAY TWO venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 9:30 – Lesson “Innovazione, Design e Sviluppo“.

Patrizia RotilioPatrizia Rotilio nasce a Roma il 21 Settembre.

Intraprende gli studi presso la facoltà di Ingegneria di Roma e frequenta corsi di specializzazzione nel settore informatico. Nell’87 collabora con la società “Informatica & Telecomunicazioni” del Gruppo DataBase Informatica con il ruolo di ‘analista programmatrice’ prima e percorrendo dopo, nel corso degli anni, tutto il ciclo formativo di un processo informatico (Analista Funzionale, Capo Progetto, Project Manager, Responsabile Area e Account Manager) presso clienti come San Paolo Invest, Telecom Italia e Banca D’Italia.

Passa in seguito all’Area Commerciale seguendo clienti come: Telecom Italia, Tim, ENEL, Lottomatica, Ferrovie, Seat TIN IT, Consip, Sogei. Affianca il cliente nella ricerca di soluzioni e servizi a valore. Dopo l’esperienza con aziende Italiane intraprende rapporti di collaborazione con società multinazionali americane aiutandole a riposizionare il loro modello di vendita da prodotto HW a soluzioni e progetti. (Storagetek, SUN Microsystem, Mitel, Hitachi Data System).

Oggi sta realizzando, in ambito informatico, una piattaforma in grado di supportare le Start up e le multinazionali americane che atterrano sul territorio italiano. In particolare si tratta di un nuovo modello di vendita che permette di gestire e formare una rete commerciale con nuovi parametri e nuovi stimoli per affrontare il cambiamento dei clienti e dei prodotti stessi.

Inoltre è co-fondatore e partner della OBO INFINITY e OBO RADIO che ha realizzato una nuova piattaforma Radio di comunicazione e marketing.

Supporta la struttura commerciale di Ctera Networks ed Atlantica Sistemi applicando il suo nuovo modello di vendita.

 

Torna a tutti i relatori 2015