X

Cecilia Pedroni

DAY TWO venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 14:30 – Seminario-Laboratorio “Food and Travel 2.0, Internet del cibo, del vino e dei viaggi“.

Cecilia PedroniSi occupa di comunicazione da 10 anni, dopo due di key accounting per progetti di comunicazione ATL e BTL. È innamorata della rete, della sua velocità e delle infinite opportunità che i nuovi media mettono a disposizione.

Nel tempo, da progetti a corredo di strategie di marketing già definite, ha cominciato a progettare e sviluppare strategie sui social media, mobile, campagne viral e progetti di PR dedicati alla blogosfera e al mondo delle testate online e webzine.

Ha curato inoltre progetti di costruzione di ecosistemi digitali e della presenza online per brand di diversi settori (Tour Operator, Fair & Events, Automotive, Design, GDO, Healthcare, Finance e Banking, Musica, Home Furnishing). Ha curato campagne di lancio di linee e prodotti, E-commerce e campagne di marketing non convenzionale e mobile.

Da sempre e per vocazione si occupa di formazione e di alfabetizzazione digitale tenendo corsi e workshop per aziende, PA e percorsi pre e post Laurea e attraverso il nuovo progetto di startup di cui è co-founder e Communication Director (Work Wide Women) e l’impegno nel team Girl Geek Dinners Bologna (No Profit Association).

Negli ultimi due anni è tornata anche alla mia grande passione: il mondo degli eventi, del viaggio e del marketing turistico, da cui derivano i progetti di collaborazione con Bologna Fiere, Eden Viaggi, Turismo Friuli Venezia Giulia, Visit Trentino, InLiguria, Basilciata Turistica e Can’t Forget Italy.

I principali clienti con cui ha lavorato sono: Barilla, Alfa Romeo, IKEA, Conad, Ferrero Spa, Iper le grande “i”, Toschi Vignola, Nike Italia, Maserati, Kartell, Reckitt Benckiser, Safilo Group, CNANeXt.

 

Torna a tutti i relatori 2015