X

Antonio Belloni

DAY TWO venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 9:30 – Lesson “Innovazione, Design e Sviluppo“.

Antonio BelloniLaureato in Scienze Internazionali e Istituzioni Europee presso l’Università Statale di Milano. Scrive di Made in Italy (alimentare, tessile, meccanica), dinamiche aziendali e consumi su diverse testate nazionali. Nel 2012 ha pubblicato Esportare l’Italia. Virtù o necessità” per l’editore Guerini e Associati e nel 2014 Foodeconomy, l’Italia e le strade infinite del cibo tra società e consumi” per Marsilio Editori.

Dal 2013 è consulente aziendale per diverse imprese nel settore della comunicazione e della strategia d’impresa, con particolare focus sulla business intelligence e sul content management. Ha avuto fra i suoi clienti il quotidiano online Linkiesta; Invensense per la quale ha curato la comunicazione all’apertura in Italia del primo Design Center europeo; Sei Consulting; Bellissimo.

Nel periodo 2008-2013 ha lavorato per Promos (Camera di Commercio di Milano, settore servizi per le imprese) seguendo l’ufficio stampa e la comunicazione dei vertici aziendali e di importanti progetti nazionali e internazionali quali Expo2015.

 

Torna a tutti i relatori 2015