EmiliaRomagnaStartup: un sito web a misura di aspiranti imprenditori

Aspiranti imprenditori e imprenditrici emiliano-romagnoli, avete un’idea ma non sapete come muovervi per realizzarla? Ecco uno strumento che può aiutarvi nel percorso di creazione di un’impresa innovativa.

EmiliaRomagnaStartup è un sito web che nasce su iniziativa della regione Emilia Romagna e si propone come risorsa-contenitore di informazioni, supporti e linee guida per giovani startupper attraverso la creazione di una rete tra tutti gli attori regionali che offrono servizi e opportunità in questo campo: amministrazioni pubbliche, centri di ricerca, università, incubatori, agenzie e centri per l’innovazione, associazioni di categoria, operatori del credito, enti di formazione.

Tra i servizi offerti dal sito sono presenti una sezione dedicata a informazioni finanziarie, spazi come “il commercialista risponde” o “il brevettista risponde” e molti link a siti in grado di aiutare i giovani aspiranti imprenditori a realizzare i propri progetti.

EmiliaRomagnaStartup ha promosso anche iniziative molto interessanti tra cui il concorso SmartUp, conclusosi proprio pochi giorni fa, che prevedeva l’assegnazione di una borsa di studio per il corso di business management organizzato dall’Università di Cambridge al “gruppo di impresa” che avesse presentato il miglior Business Plan.

Insomma, un sito da tenere d’occhio e assolutamente consigliato per tutti i giovani che vogliono investire sulle proprie idee e sul proprio futuro.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *